Pojana Maggiore

Provincia di Vicenza - Regione del Veneto

« Aprile  2018 »

Errore caricamento immagine.

IL GIUSTO CONTESTO - PROGETTO RIVOLTO AI GIOVANI DAI 15 AI 29 ANNI RESIDENTI NEL TERRITORIO

Lo scambio generazionale, la prevenzione del disagio giovanile e la creatività sono le aree di azione di “Il giusto contesto”, un articolato piano di intervento in materia di politiche giovanili che riguarda, con Vicenza capofila, l'intero territorio del Distretto Est dell'Aulss n. 8 "Berica".

L'iniziativa, che beneficia di un finanziamento regionale, prende il via in queste settimane e si svilupperà lungo tutto il 2018 e i primi mesi del 2019 prevedendo 12 diversi progetti destinati a giovani tra i 15 e 29 anni e proposti in più edizioni in tutto il territorio.

Condotti dagli operatori di Dedalofurioso, Cosmo, Margherita, Il Mosaico, Altre Strade, Ceis e Circo in valigia, i progetti spaziano, per quanto riguarda l'area dello scambio generazionale, dall'alfabetizzazione informatica al laboratorio che simula il lavoro di barista, alla produzione di storytelling sul lavoro artigianale. Nell'ambito della prevenzione del disagio giovanile specifici progetti di sostegno saranno attivati all'interno delle scuole superiori. Sul fronte delle attività creative sono previsti incontri su comunicazione, gestione dello stress e lavoro di gruppo, un atelier sulla ceramica, laboratori di giocoleria, di teatro e musica, per videomaker, sull'orientamento nel mercato del lavoro.

I giovani interessati potranno iscriversi anche a più di una delle attività proposte, compatibilmente con la disponibilità di posti, contattando i singoli organizzatori.

Le attività saranno realizzate nei Comuni di Altavilla Vicentina, Barbarano Vicentino, Caldogno, Castegnero, Costabissara, Dueville, Grisignano di Zocco, Longare, Nanto, Noventa Vicentina, Orgiano, Quinto Vicentino, Sandrigo, Sovizzo, Torri di Quartesolo e Vicenza.

Per informazioni e iscrizione alla mailing list: ilgiustocontesto@gmail.com

Pagina Facebook: IlGiustoContesto

Si invita a consultare la BROCHURE allegata.

Data ultimo aggiornamento: 16/04/2018
Via Matteotti, 49 - 36026 POJANA MAGGIORE (VI)
P.E.C.: comune.pojanamaggiore.vi@pecveneto.it